Festa di San Nazario 2016

cropped-sannazario.jpg

Per i Santi “uomini nobili” è tutto il mio amore.

SOLENNITA’ LITURGICA DI SAN NAZARIO

Nella parrocchia di San Nazario-Prosecco
Domenica 19 giugno 2016

– Ore 10.30 Santa Messa solenne.
– ore 17.00 Processione con il busto di San Nazario per le vie del Borgo con la presenza del Presidente della Associazione nazionale Venezia Giulia e Dalmazia, Cav. Renzo Codarin e del Presidente della Fameia Capodistriana, Dott. Piero Sardos Albertini e del Presidente delle Comunità istriane, Manuele Braico. La Processione sarà accompagnata dalla musica della BANDA dell’Associazione Nazionale Venezia Giulia e Dalmazia di Trieste
– ore 18.00 Santa Messa solenne presieduta da S. Ecc. Rev.ma Mons. GIAMPAOLO CREPALDI Vescovo di Trieste e concelebrata dal Rev.do Parroco di San Nazario, Padre Lorenzo Pardi icms.
La liturgia della santa messa sarà allietata dai canti del Coro dell’Associazione delle Comuntà Istriane, diretto dal maestro dott. David Di Paoli Paulovich.
– Al termine della Messa come da ”tradizione” ….distribuzione dei Fiori di Lavanda
– 0re 19.00 Rinfresco e intrattenimento musicale folcloristico con la fisarmonica di ROMANO VISENTIN.

• Per facilitare la partecipazione dei concittadini, la “Fameia Capodistriana” mette e a disposizione un pullman con partenza alle ore 16 da piazza Oberdan a Trieste e rientro alle ore 20.30. Il trasporto è gratuito ed è aperto, nei limiti della capienza dei posti, a tutti gli interessati. E’ necessaria la prenotazione telefonando alla Segreteria dell’Unione degli Istriani 040.636098.

Alla luce e nella gioia della nascita della Parrocchia di San Nazario, 15 agosto 2014, ringraziamo il Buon Dio e l’intercessione potente dello stesso San Nazario per questo momento di forte comunione ed unione dell’Associazionismo istriano: “Vorrei che il mio popolo fosse più unito” auspicava Lino Relli il buon Direttore della ANVGD di Trieste di ben nota memoria.

Il Parroco
P. Lorenzo Pardi icms